ISCRIVITI: PROSSIME DATE

PROSSIME DATE APERTE

Presso la SCUOLA ITALIANA EMERGENZE è possibile partecipare a vari corsi pre e post laurea. Corsi aperti a soccorritori e operatori del SOCCORSO. Percorsi per operatori sanitari con CREDITI ECM. CORSI ACCREDITATI REGIONE CAMPANIA E RICONOSCIUTI DAL MINISTERO DELLA SALUTE. www.siemergenze.it 

CORSO PTC A VILLARICCA NAPOLI

Sono aperte le iscrizioni a corso TRAUMA P.T.C. Con 30 crediti ECM in Fad, corso aperto a tutti gli operatori sanitari. Sede Villaricca SCUOLA ITALIANA EMERGENZE. €79.00 Attestato , crediti e tesserino nazionale.

CORSO PICC E MIDLINE , impianto e gestione

Sono aperte le iscrizioni al prossimo corso : " PICC E MIDLINE" dall'impianto alla gestione. Direttore di corso Dr. Marco Pennino Istruttore Blsd-Pblsd Sie/Siaatip Scuola Italiana Emergenze, Sede Villaricca NAPOLI. 11 MAGGIO , iscrizioni e dettagli presenti nel sito WWW.SIEMEGENZE.IT 

 

 MODULO D'ISCRIZIONE PRESENTE IN BASSO

Programma del corso con rilascio certificazione nazionale

 

Programma:ore 8:30 registrazione. Ore 9 e 30 VAD: classificazione-materiali-indicazione ORE 11:30 TECNICA DI IMPIANTO PICC E MIDLINE:valutazione ecografica dei vasi e puntura ecoguidata.  Ore 12: 30 PREVENZIONE DELLE COMPLICANZE DEI PICC E MIDLINE: complicanze precoci e tardive, gestione della medicazione e delle linee infusionali. Ore 13:30 Pausa pranzo            ore14:30   SKILL STATIONS : identificazione dei vasi profondi con ecografo portatile su discente volontario e venipuntura ecoguidata su simulatore biologico.   Ore 16:30 chiusura dei lavori.               

 

SCUOLA ITALIANA EMERGENZE  TEL. 3277880210-

 

ELISOCCORSO IL CORSO DELL'ANNO.. H.E.M.S.

Probabilmente è stata scritta una piccola pagina di storia formativa in ambito del soccorso sanitario. Con gli avalli scientifici della Scuola Italiana Emergenze e Siaatip (società medica accreditata al Ministero della Salute), e la.direzione tecnica organizzativa di Esculapio Formazione, il corso H.E.M.S. pare essere unico nella sua semplice COMPLETEZZA. Tenuto, gestito e organizzato da chi da oltre 14 anni si occupa con professionalità, a vario titolo di area critica , formazione , addestramento e simulazione.

Ecco le nuove date del nostro corso H.E.M.S "Helicopter Emergency Medical Service" con lo scopo di fornire una formazione approfondita sulla gestione del paziente critico nelle complesse operazioni di recupero, stabilizzazione e trasporto mediante elicottero.

Il Corso è destinato esclusivamente a medici ed infermieri e si struttura in un modulo unico, con una durata complessiva di 45 ore, distribuite su 5 giornate di formazione intensiva.
 Contattaci per maggiori informazioni:
351 301 2809- Salerno (SA)- Esculapioformazione@virgilio.it
 www.esculapioformazioneaccademy.com

20 APRILE A VILLARICCA NAPOLI. Corso BLSD

CORSO ACCREDITATO con valenza nazionale   ADULTO E PEDIATRICO. 

I vantaggi dellla doppia certificazione.

KIT DIDATTICO, TESSERINO, ATTESTATO E  OMAGGIO 20 CREDITI ECM  IN FAD  € 79.00 

PER iscriversi, compilare il modulo presente in basso: